Migrare stando ferma, lontano nel tempo, fin dentro me stessa- è la mia più grande passione.
Forse anche per questo la musica e il canto hanno sempre fatto parte della mia vita.
Sono cantante lirica, musicista, direttrice di coro, ideatrice, didatta, attivista e delegata Lipu per la Provincia di Rimini.
Ho dato vita nel 2022 alla cellula riminese dell’Associazione Monumenti Vivi, impegnandomi per la tutela dei nidi degli uccelli migratori negli edifici e più ampiamente per i diritti della Natura in contesto urbano.
Amo a tal punto i rondoni da dedicare loro nella mia città ALTISSIME VOCI, Festival Musicale tra Terra e Cielo, alla sua Prima Edizione nel 2023.
Sono fondatrice e direttrice dell’Ensemble Vocale Canòpea, il coro il cui nome richiama la chioma degli alberi, la parte che idealmente tocca il cielo e che concretamente ospita gli uccelli e il loro canto.
Dal 2020 in avanti la relazione con la Natura e la scrittura sono diventate parti sempre più importanti di me e del mio mondo interno.
STORMI DI VOCI/MIGRAZIONI DELL’ANIMA, progetto vincitore CALL FOR ELECTROCLASSIC 2022, e ANTROPOCENTRICO/IL MALE ANTICO sono i primi frutti di questo nuovo sentiero espressivo.
Ho tenuto concerti nelle principali città italiane e all’estero (Francia, Svizzera, Olanda, Austria, Stati Uniti, Israele e India), con programmi musicali che spaziano dal repertorio antico a quello contemporaneo.
Ho inciso per le etichette Ipecac, Movimento Classical, Tactus, Brilliant Classics, Glossa, Da Vinci Classics.